L'EVO tour ci porta a Monteroduni, borgo dell'alto Molise disteso sulla collina che separa il Matese dalla piana di Venafro, là dove secondo gli antichi Romani, noti buongustai, si produceva il miglior olio extravergine dell'impero, l'aurum!
Siamo a a Giano dell’Umbria, borgo medievale che domina il paesaggio dei Colli Martani tappezzato di vigne ed oliveti, abbazie e castelli, fitti boschi e antichi sentieri: più Umbria di così non si può! Ci aspettano Claudia e il suo olio Oro di Giano...

L’EVO tour di e-olio fa tappa a Montelibretti, in Sabina, dove ci accoglie Giulia Cappelli, giovanissima produttrice che con la sua famiglia porta avanti la tradizione olivicola della sua terra, rinnovandola di anno in anno con grande determinazione e passione.

L'EVO tour di e-olio fa tappa a Rossano, città che ha conosciuto il suo massimo splendore in epoca bizantina, ospiti di Cesare Renzo che nella tenuta di famiglia Terra Rossa produce OrOlio, extravergine di oliva dal gusto morbido e profumo di mandorla.
Tappa a Trani per l'EVO tour di e-olio. Tra l'azzurro del mare, il rosso della terra e il verde delle chiome degli ulivi raggiungiamo l'azienda agricola Di Martino dove ci aspetta Maria Francesca,  solare ed allegra come i frutti della sua tenuta, come le Coratina.
Siamo a Mafalda, antico borgo che domina la valle del Trigno, i Monti Frentani e il Mar Adriatico: basta un unico sguardo per cogliere una varietà di paesaggi di rara bellezza. Ci aspetta Francesco di Trespaldum, azienda giovane, moderna e dall'animo green...
Ci accoglie la maestosità del Gran Sasso e dietro la Valle del Vomano dove, lungo i ripidi calanchi, fitti uliveti sfidano la forza di gravità. Siamo ospiti di Antonello, giovane olivioltore che l'attempato Germinio prende un po' in giro  “nda i tu? A putà? Ca camicia?!
Tappa nella Tuscia viterbese, ospiti di Francesca e di sua madre Elisabetta che qui a Vetralla gestiscono una tenuta fuori dal tempo, dove l’orizzonte è dominato da una distesa di ulivi secolari intervallata da rigogliosi frutteti, placidi pascoli, antichi casolari ...