Olio DOP e IGP

Con 42 DOP e 5 IGP l’Italia è il Paese con il maggior numero di riconoscimenti d’origine della produzione di olio di oliva.

Il marchio DOP, Denominazione di Origine Protetta, è attribuito agli oli extravergine il cui intero ciclo di produzione avviene in uno specifico territorio, seguendo un disciplinare che, oltre alle tecniche agronomiche e alle varietà di olive, stabilisce i parametri chimici (ad esempio il grado di acidità) ed organolettici (odore e sapore) che l’olio deve presentare per ottenere il marchio DOP. 

Per gli oli IGP, Indicazione Geografica Protetta, vale uno schema analogo alla DOP, ma è sufficiente che anche una delle fasi di produzione sia realizzata nello specifico territorio.+

Sul nostro catalogo puoi trovare diversi Olio DOP e IGP in vendita. Scopri la selezione su E-olio vendita olio online: 

 

e-olio è un e-commerce dedicato alla vendita online di olio extra vergine d’oliva italiano e di qualità. 

e-olio nasce con l’obiettivo di restituire identità e valore  alle tante varietà di olio EVO che tanti piccoli produttori con cura artigianale sono in grado di offrire. 

La società titolare del sito www.e-olio.it è EVOLIO SRL, una startup innovativa costituita a maggio 2017 nata con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la produzione italiana di olio EVO di qualità.

You do not have a link list with a handle set to olio-dop-e-igp, or you do and it's empty. Go ahead and create a link list called Olio DOP e IGP on your Navigation page and populate that link list with links that point to collections, to see collections listed here. Make sure the link list also has a handle set to olio-dop-e-igp.