Le ricette del Pepe Verde

Le ricette di Pepe Verde

Le ricette di Pepe Verde

Accademia di Alta Cucina Pepe VerdeL'Accademia di Alta Cucina Pepe Verde nasce a Roma nel 1988 e da  allora rappresenta un punto di riferimento nel panorama nazionale per chiunque si accosti al mondo della cucina per apprendere o approfondire la propria cultura in materia.
In 30 anni di attività, dedicati con passione alla rispettosa rivisitazione 
del nostro immenso patrimonio enogastronomico, ha contribuito alla formazione di chef e gourmet con un approccio originale che sposa la professionalità dell'insegnamento alla convivialità della cucina e del buon cibo.

Ed è con grande onore che e-olio ospita alcune delle migliori ricette di Pepe Verde proposte in abbinamento con gli oli extravergine di oliva espressione della migliore qualità e tradizione olearia italiana.

Un po’ come succede per il vino, anche l'olio extravergine da abbinare alle diverse pietanze va scelto con cura. La regola principe resta sempre quella del gusto personale, anche se qualche criterio...

È così che oli EVO dal profilo più leggero meglio si sposeranno con i piatti più delicati, mentre oli EVO più intensi non mancheranno di esaltare il gusto di piatti più strutturati, anche se vale sempre la pena sperimentare qualche contrasto. Nel dubbio, la natura ha già fatto buona parte del lavoro: la regola della co-territorialità dell'olio e della ricetta non sbaglia mai.

Per saperne di più della scuola e dei corsi di cucina... Pepe Verde

Condividi
Post più vecchi Post più recenti